E’ in allestimento,  il 7° “Campus Estivo”, che si svolgerà Al Palasport “Pippo Nicosia” di Agrigento, dal prossimo 4 giugno al 13 luglio. Organizzato dalla Società Real Basket Agrigento di Alessandro Bazan e Lucia Zebri.
Questa manifestazione  ludico – sportiva, oltre al Palasport “Pippo Nicosia” (impianto che la Società ha preso in gestione e ristrutturato dopo sei anni di totale chiusura e abbandono), si svolgerà, anche nella struttura della “Pinetina” in via Cavaleri Magazzeni, tra il Villaggio Mosè e San Leone, dal 04 Giugno al 29 Giugno.


La finalità dei Campus è quella di far svolgere più attività sportive contemporaneamente.
I partecipanti, dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 08:00 alle ore 14:00, potranno divertirsi giocando nel modo che loro sceglieranno sotto l’attenta guida degli istruttori e organizzatori.

Per il Campus della Pinetina è previsto anche un servizio di bus navetta con partenza e ritorno dal Palasport Pippo Nicosia.

“E nostra intenzione – dichiara Alessandro Bazan – intensificare l’attività sportiva nei mesi estivi anche perché, con la conclusione della scuola, i bambini hanno più tempo da dedicare alle attività sportive. Ed è per questo che invito i genitori a spingere i propri figli nel cimentarsi in attività sportive utili a migliorare il loro grado di socializzazione e psico-motorio”.

Chiunque voglia partecipare al Campus potrà informarsi recandosi alla segreteria del Palasport “Pippo Nicosia” tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 16,00 e alle 20,00.