Domenica 9 Luglio, con inizio alle ore 20,00, si svolgerà ad Agrigento, nello Spiazzale Bar Albachiara di Viale delle Dune ( di fronte Oceanomare) il 5° Memorial di Pugilato “ Maria Cristina Analfino – Un Angelo sul Ring”.L’evento  è promosso ed organizzato dalla A.S.D. “ Iron Club Akragas Ring “ del Maestro Alfonso Analfino con il patrocinio di OPES SICILIA presieduto da Andrea Patti, della Federazione Pugilistica Italiana e la collaborazione del Comitato Provinciale OPES, presieduto da Angelo Cutaia.
Con il Memorial di Pugilato , giunto alla sua quinta edizione, si vuole onorare la memoria della giovane Maria Cristina Analfino scomparsa prematuramente a soli 27 anni, che della Associazione “ Iron Club Akragas Ring “  è stata infaticabile ed appassionata animatrice.
Al  Memorial  prenderanno parte le migliori scuole pugilistiche della Sicilia. Tra queste l’Associazione “ Iron Club Akragas Ring “ del Maestro Alfonso Analfino, la “ Libetana Boxe “ di Marsala del Maestro Stefano Minardi, l’Accademia Pugilistica Ragusana del Maestro  Emanuele Schininna, la Pol. Little Club di Palermo del Maestro Natale Conti, la Polisportiva Castellini di Palermo del Maestro Tomaselli, la Defenc Club di Palermo del Maestro Antonio Morici, l’Associazione “ Body Power “ di Palermo del Maestro Salvo Martorana, la “ Pugilistica Scalia “ di Palermo del Maestro Vito Ingargiola, l’Associazione “ Extreme Boxing” di Catania del Maestro Affaticato.