Desiderio Garufo, ex calciatore di Parma, Trapani, Nissa ed Akragas, sarà il “Testimonial” della 4^ Edizione del “Premio Fedeltà & Premio Fair Play”, che si svolgerà lunedì prossimo nella Sala Convegni Hotel Dioscuri Bay Palace.

Nel corso della cerimonia verranno consegnati Riconoscimenti e Premi a Società, Dirigenti, e Giocatori che si sono distinti, particolarmente, nelle stagioni sportive. Nelle edizioni passate, i “Testimonial” sono stati assegnati :
– all’agrigentino Riccardo Rotolo giovane emergente dell’Akragas (la scorsa edizione),
– al saccense Accursio Bentivegna, attaccante del Palermo (nella 2^ Edizione), ed  -all’attaccante palmese Gaetano Monachello: Atalanta, Palermo, Ascoli (nella 1^ assoluta).
Adesso, come scritto primo, tocca a Desiderio Garufo, che proprio quest’anno ha vinto il campionato di B con il Parma approdando in A.
Una stagione sfortunata contrassegnata da un infortunio, che lo ha costretto a subire una delicata operazione.
Garufo è pienamente ristabilito ed in attesa di trovare una squadra.

“Onorato di ricevere questo importante riconoscimento, che dedico a mia moglie , alla mia famiglia e a tutta la comunità di Grotte. Che possa essere il preludio di raggiungere grandi traguardi anche per la stagione che sta per arrivare. Per questo ringrazio la locale Figc ed il presidente Stefano Valenti, nonché il presidentissimo Regionale Santino Lo Presti, mio conterraneo, e da sempre mio estimatore.
Per quanto riguarda la prossima stagione, sono pronto a firmare un nuovo contratto con una squadra di serie C, con la quale abbiamo già trovato un accordo di massima”. ”.
Desiderio Garufo sta trascorrendo alcune di settimane di vacanza.