20120911-172240.jpg Comincia per l’Atletico Agrigento di Lillo Capraro, la stagione 2012/2013 che sarà ancora contraddistinta dal marchio Juventus Academy.
I ragazzi, tutti in maglia bianca e calzoncini neri, si sono ritrovati questo pomeriggio alle 16,30 al Kokko Club per riprendere confidenza col pallone e prepararsi ai prossimi appuntamenti che culmineranno, per i nati nel 2000 e 2001, con la partecipazione al Trofeo Juventus Academy da giocarsi a Torino durante il prossimo mese di maggio.
“Sarà una grande occasione – ha detto Lillo Capraro – per i nostri ragazzi che si confronteranno con i colleghi delle scuole calcio affiliate alla Juventus provenienti da tutta Italia e forse anche dall’estero. La stagione precedente é stata molto positiva, ma quest’anno dovremo dare di più. Dovremo farci trovare pronti quando i tecnici della Juve verranno a farci visita come accadeva lo scorso anno, ogni 45 giorni circa”.
Durante la passata stagione, i tecnici Lillo Capraro, Totó Inglima e Peppe Roncade hanno frequentato i corsi “base” e “super” presso lo Juventus Stadium con la parte pratica svolta presso il centro sportivo di Vinovo dove si allenano i bianconeri della prima squadra, della primavera e di tutto il settore giovanile.
“Un evento eccezionale, con corsi ed istruttori di livello altissimo, laureati di scienze motorie, allenatori con patentino UEFA sia di seconda che di terza categoria” spiega Capraro.
Gli allenamenti si svolgeranno ogni martedì e giovedì al Kokko. Le iscrizioni sono aperte a tutti i ragazzi dai 5 ai 14 anni. Ad ogni iscritto verrà regalato una borraccia, un braccialetto ed un portachiavi, tutto rigorosamente Juve.