La società Usd Mazara comunica di aver scelto la nuova guida tecnica per la prima squadra e il nuovo direttore sportivo.
Si tratta rispettivamente di Totò Tedesco e di Giuseppe Scarcella, che ricopriranno i rispettivi incarichi a partire dalla prossima settimana, dunque dopo la trasferta di domani dove in panchina siederà ancora mister Salvatore Asaro.
Entrambi saranno presentati in conferenza stampa martedì 17 ottobre alle ore 18.30, al termine del primo allenamento della prossima settimana.
Salvatore Tedesco, classe ’70, ha iniziato la carriera da calciatore nelle giovanili dell’Elenka Tommaso Natale.
Poi veste la maglia del Mazara dalla stagione 1986/87 fino al 1992, lasciando un buon ricordo di sé ai tifosi canarini. Dopodiché veste le maglie di Trapani tra C2 e C1, Perugia e Lucchese (con le quali colleziona anche alcune presenze in Serie B). In carriera ha anche vestito le maglie di Alessandria, Marsala, Gela, Gualdo, Vittoria fino alle ultime esperienze con le maglie di Akragas, Alcamo, Nissa e Bagheria. Qui comincia la sua carriera da allenatore, ricoprendo il ruolo di allenatore-giocatore, poi ricopre il ruolo di allenatore in seconda per suo fratello Giovanni nelle esperienze a Malta e a Dubai.
Con l’Akragas, presidente Giuseppe Deni, Totò Tedesco (allenatore Roberto Boscaglia) si aggiudicò la Coppa Italia Regionale.