Domenica 21 settembre andrà in scena il terzo turno del torneo di Serie D. Dopo due partite, l’Akragas di Giancarlo Betta guida in solitaria il girone I a punteggio pieno e si prepara ad affrontare la neopromossa Leonfortese. I biancoazzurri vengono da due vittorie consecutive in campionato e dall’affermazione in Coppa Italia proprio contro gli ennesi, battuti per 3-2 ed eliminati dalla competizione. Da parte loro, i ragazzi di Gaetano Mirto hanno finora collezionato 4 punti e ottenuto il loro primo storico successo nella quarta serie contro l’Agropoli nel turno precedente. Con tanta voglia di stupire, ma anche con consapevolezza della forza dell’avversario, la Leonfortese attende l’Akragas al Nuovo Stadio Comunale in quella che promette di essere una gran partita e una bella festa di sport, vivacizzata e animata dalle tifoserie gemellate delle due società che popoleranno l’impianto sportivo ennese.

In vista della gara, l’Akragas ha sostenuto una seduta atletica nel pomeriggio di ieri, mentre in mattinata ne è prevista una di rifinitura prima della partenza. Betta dovrà fare a meno di Savanarola, espulso contro la Nuova Gioiese e fermato dal Giudice Sportivo, mentre Assenzio torna disponibile dopo aver scontato due turni di squalifica. Possibile esordio per il colpo del mercato akragantino Giuseppe Meloni, che potrebbe affiancare Arena e Catania nel tridente d’attacco. Recuperato anche Andrea De Rossi, che probabilmente formerà la linea a 4 difensiva insieme a Chiavaro, Vindigni e Dentice, con Bonaffini spostato nuovamente in mediana accanto a Risolo e Baiocco. Per i biancoazzurri si presenta a Leonforte l’opportunità di confermare l’ottimo trend positivo di questo inizio d’annata e indirizzare fin da subito il campionato su binari che portano ad Agrigento.

Negli altri match in programma, l’Agropoli cerca il riscatto dopo due KO di fila: al “Raffaele Guariglia” derby campano con il Sorrento guidato dall’ex calciatore di Udinese e Napoli Roberto Carlos Sosa, detto “El Pampa”, e che annovera tra le sue fila l’ex Akragas Ciccio Vitale. Per i delfini una gara che, per certi aspetti, è già decisiva. Impegni casalinghi per Orlandina e Tiger Brolo, rispettivamente contro Noto e Frattese, mentre il Due Torri sarà di scena a Montalto Uffugo. Hinterreggio-Torrecuso, Nuova Gioiese-Battipagliese, Marcianise-Neapolis e Rende-Roccella completano il quadro della terza giornata.

SERIE D GIRONE I – 3^ Giornata – Ore 15:00

Agropoli – Sorrento 0-0
Comprensorio Montalto – Due Torri 0-0
HinterReggio – Torrecuso 0-0
Leonfortese – Akragas Città dei Templi 0-0
Nuova Gioiese – Battipagliese 0-0
Orlandina – Noto 0-0
Progreditur Marcianise – Neapolis 0-0
Rende – Roccella 0-0
Tiger – Nerostellati Frattese 0-0

Classifica

Akragas Città dei Templi 6
Comprensorio Montalto 4
HinterReggio 4
Progreditur Marcianise 4
Torrecuso 4
Roccella 4
Nerostellati Frattese 3
Leonfortese 3
Sorrento 3
Tiger 3
Orlandina 2
Due Torri 2
Battipagliese 2
Nuova Gioiese 1
Rende 1
Noto 1
Neapolis 0
Agropoli 0

Prossimo turno – 28/09/14

Akragas Città dei Templi – Comprensorio Montalto
Battipagliese – Progreditur Marcianise
Due Torri – Agropoli
Neapolis – Rende
Nerostellati Frattese – Orlandina
Noto – Leonfortese
Roccella – HinterReggio
Sorrento – Nuova Gioiese
Torrecuso – Tiger