Trapani insaziabile. La formazione granata di mister Alfio Torrisi, che ha tagliato il traguardo della promozione in Serie C con largo anticipo, ha asfaltato a domicilio anche il Portici travolgendolo con un secco 5-0 con le reti di Marigosu, Bollino, Montini, Samake e Kragl. Rimane attaccato al 2° posto, con 72 punti, il Siracusa, che non ha riscontrato alcuna difficoltà per superare il Castrovillari per 3-1, grazie ai gol di Alma, Russotto e Forchignone, mentre per gli ospiti ha segnato Koris su rigore.
Anche la Vibonese mantiene il 3° posto in classifica con 66 punti avendo espugnato (0-1), grazie ad una rete di Favetta al 28′ il campo del San Luca.
Reggina straripante (5-0) e quarto posto in cassaforte con 58 punti in classifica, grazie alle marcature di Provazza (doppietta) Barillà, Renelus e Darvish, che hanno seppellito il Canicattì, in vacanza anticipata.
Rimane da definire, per entrare nella griglia dei play off, il 5° posto con quattro squadre a sgomitare, ossia S. Agata (49 punti), Real Casalnuovo e Acireale con 48 punti e il Ragusa con 47 punti.
Orbene, il S. Agata, incredibilmente, s’è fatto imporre il pareggio (2-2) seppure in trasferta, dalla già da tempo retrocessa Gioiese, che ha rimontato due vole rispondendo prima con Teliz al gol di Alagna e al 95′ con Chazarreta alle rete di Mincica.
Nel confronto diretto tra Acireale e Real Casalnuovo non ci sono stati né vincitori né vinti (1-1). Alla rete di Carnevale per gli ospiti al 45′ ha replicato il solito Zuppel con la squadra acese in dieci per l’espulsione di Palma.
Occasione sprecata per il Ragusa che ha interrotto la sua serie positiva sul terreno del Licata che si è imposto per 2-0 grazie ad una doppietta di Rotulo.
Sale a 44 punti, in zona relax, scavalcando il Canicattì, la Nuova Igea che ha inflitto un poker di gol (4-0) al Locri, segnando con Longo (tripletta) e Di Piedi.
Immutata la zona rossa della classifica con Gioiese e Castrovillari, retrocessi e con San Luca (26 punti) e Locri (28 punti) destinati all’unica gara di play out, a meno che non scivoli ulteriormente il piede al Portici che ha 31 punti.
Hanno riposato Akragas e Sancataldese.