Il Troina, che a Gela ha subito la sua terza sconfitta stagionale, è pronto a rialzarsi e a rintuzzare la concorrenza, a partire dal confronto casalingo di domani contro il Gelbison.
Ma attenzione ai diversi scontri diretti in programma per l’alta classifica, tra i quali Vibonese-Gela, Igea-Virtus-Nocerina e Roccella- Acireale (dove i problemi in casa granata non finiscono mai), ma sono altrettanto importanti Messina-Cittanovese e Palazzolo-Sancataldese.
Di quest’ultimo match ne parliamo con l’esperto direttore sportivo verdeamaranto Aldo Galletti il quale entra subito in argomento:
” Sinceramente – afferma il riconfermato diesse della Sancataldese – non ci aspettavamo la terza sconfitta consecutiva. Eravamo convinti che dopo le battute d’arresto contro la Vibonese e la Palmese la squadra si sarebbe riscattata. Invece, contro l’Igea Virtus s’è registrata una sconfitta inopportuna, a termine di una partita piatta e senza nerbo, che ci costringe a riflettere”.
– C’è forse il timore di scivolare in zona rossa?
“No, assolutamente no. Non siamo preoccupati sotto questo aspetto, ma occorre una attenta riflessione e porre immediato rimedio anche perché con i risultati di domenica scorsa, squadre che sembrava non avessero più nulla da dire, si sono riportate in gioco. A dimostrazione ancora una volta che in serie D si lotta fino all’ultimo, senza arretrare di un millimetro. Insomma, alziamo l’asticella e fin da subito concentrazione massima in particolare nelle prossime cinque partite quando verosimilmente si conoscerà il nostro futuro”.
– Domani a Palazzolo?
“Dobbiamo ripartire proprio da questo derby. La squadra, con il rientro di Luca Ficarotta, anche se manca ancora Fabio Sciacca, è al completo e in grado di fare risultato”.
– Direttore chi lo vincerà questo campionato?
“Penso la Vibonese, ma non sarà facile scalzare il Troina. Sarà una bella lotta con squadre di valore come la Nocerina, l’Acireale, l’Igea Virtus, il Gela e il Messina”.
Questi i pronostici di Aldo Galletti:
” Ebolitana- Isola Capo Rizzuto 1; Ercolanese-Portici 1;
Igea Virtus-Nocerina 1X2; Messina-Cittanovese 1; Palmese-Paceco 1; Roccella-Acireale 2; Troina-Gelbison 1; Vibonese-Gela 1X”.
Nella foto ALDO GALLETTI diesse Sancataldese