La scuola calcio Vincenzo Montalbano sarà affiliata al Cittadella Calcio. L’accordo è stato raggiunto con la società granata per le prossime stagioni.
“Un accordo sportivo completo dove la condivisione di metodologie, gestione attività motoria, gestione gruppi, rapporti con le famiglie e scouting di nuovi piccoli atleti, saranno al centro del progetto in un continuo scambio di informazioni con un importante realtà del calcio italiano che ci ha fatto sentire parte del progetto da subito – afferma Amabile Bonafede , Direttore generale della Scuola Calcio – siamo orgogliosi di entrare nel progetto del Cittadella paesino di novemila anime che ogni anno in Serie B arriva stabilmente a ridosso delle prime , frutto della programmazione e della serietà della proprietà.
Grazie alla competenza del nostro staff , composto da Vincenzo Montalbano ex giocatore che da professionista ha vestito le maglie dell’ Udinese, Verona, Cosenza, Reggina e Palermo. Pasquale Borsellino ha militato per tanti anni nel Palermo, società dove ha ricoperto anche il ruolo di allenatore in seconda in serie B, come vice di Gianni Di Marzio, ed è stato anche osservatore per la Reggina e il Palermo.
A Pasqualino Borsellino si aggiunge anche un’altra figura di spicco dello sport riberese, Amabile Bonafede che sarà responsabile dell’ area organizzativa, dopo aver conquistato negli anni passati con le squadre femminili e maschili diversi titoli tricolori che hanno dato lustro al calcio e a Ribera, a completare lo staff tecnico due vecchie glorie dello sport riberese Ezio Cavalca e Nicola Romano, mentre Fabrizio marchese sarà il referente per la psicomotricità e l’attività motoria
“Ringraziamo il responsabile area della Sicilia Gioacchino Privitera per la fiducia, ci sarà da lavorare tanto.
Il Cittadella ci ha fatto sentire da subito parte integrante del progetto, e inoltre il nostro staff ed il loro sono uniti da una grande voglia di fare bene“, ci siamo confrontati con i responsabili dell’ academy Luca Torresin e Michael Dozzo, per coordinare tutte le attività della Scuola calcio a livello organizzativo. Dagli eventi Cittadella Academy, alle trasferte a Cittadella fino agli incontri con le famiglie, saremo un punto di riferimento del progetto granata.
“Con grande soddisfazione abbiamo ricevuto questo invito dal Cittadella – afferma Pasquale Borsellino – non sarà un collaborazione basata sul marchio, ma di qualità per arricchire il nostro bagaglio tecnico di conoscenze e arricchire anche la nostra società. questo accordo deve essere il punto di partenza per un nuovo traguardo”.
Amabile Bonafede, responsabile tecnico del settore giovanile, sarà il referente tecnico del progetto Cittadella Academy. Amabile gestirà e trasferirà le metodologie di lavoro dei mister della scuola Calcio , in base al format richiesti dalla società granata. Un confronto tramite visite al centro sportivo, visite a Cittadella e webinar in un costante interscambio di informazioni fra lo staff tecnico della Scuola Calcio e lo Staff Cittadella Academy. “C’è tanta voglia di iniziare questa importante collaborazione. questa è la ciliegina sulla torta, che va a racchiudere gli sforzi e gli investimenti fatti dalla nostra proprietà per accrescere il valore “.
Fabrizio Marchese, sarà il referente per la sezione motoria dei ragazzi riberesi, che coordinandosi e confrontandosi con l’equipe del Cittadella Academy metterà competenza e soprattutto controllo intervenendo per migliorare le performance degli atleti all’interno della Flab.