Pronto il bando “Pallamano@scuola”.

Pallemano

La Pallamano fra i banchi di scuola. Prende vita “Pallamano@Scuola”, il progetto scolastico promosso dalla FIGH (Federazione Italiana Giuoco Handball), con l’approvazione del CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano), del MIUR (Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca) e con la collaborazione del Web Marketing Festival.

Rivolto ai bambini e ai ragazzi delle Scuole Primarie e delle Scuole Secondarie di Primo Grado, il progetto rappresenterà uno strumento di promozione e diffusione della Pallamano nelle scuole, messo al servizio delle società. Queste ultime giocheranno, infatti, un ruolo centrale sul territorio, lavorando a stretto contatto con i referenti regionali della Federazione.

Molte le finalità e gli obiettivi, a partiire dallo sviluppare capacità relative alle funzioni percettive, passando anche dallo sviluppo delle abilità comunicative e gestuali.

Tocca ora alle scuole ed alle associazioni far tesoro di questi strumenti che il CONI e il MIUR d’intesa con le varie federazioni stanno mettendo a disposizione

Articolo precedenteSerie D Girone I, intervista ad Aldo Galletti
Articolo successivoAkragas, “nero su bianco”? Si vola a Teheran