Due giornate intense quelle del 26 e del 28 Maggio per la Pallamano Girgenti. Nella prima giornata il torneo, organizzato dalla Società agrigentina e dai Guanelliani della Chiesa Madonna della Provvidenza, sono scesi in campo gli under 10, che si sono confrontatati con i numerosi coetanei delle scuole elementari che hanno aderito alla manifestazione, nello specifico gli alunni della scuola elementare I.C. Esseneto e I.C. Quasimodo.
Giorno 28 Maggio, invece, è stata la volta degli alunni delle scuole medie, anch’essi numerosissimi, i quali hanno affollato gli spalti del Don Guanella. Hanno partecipato sia squadre maschili e femminili degli Istituti scolastici Esseneto, Anna Frank , Istituto Comprensivo Fontanelle e Ist. Mosè Peruzzo. Le gare hanno avuto inizio alle ore 16,00, si sono prolungate fino a sera. Anche in questa occasione, è stata molto folta la partecipazione di pubblico che ha sostenuto gli atleti della propria scuola.
Al termine della manifestazione la Società Pallamano Girgenti ha donato un gadget ricordo ai numerosissimi atleti, e poi premiato, con coppe ricordo, tutte le Scuole partecipanti all’evento . Soddisfatta la Società della Pallamano Girgenti, sovente impegnata nel sociale per la lotta alle deviazioni minorili, la quale si è ripromessa di organizzare, nell’immediato. altre manifestazioni del genere.
Infine, questa domenica 07/06 2015 gli Under 10 di Lillo Gelo, saranno impegnati a Messina, dove parteciperanno ad un torneo di categoria, dove saranno presenti le diverse squadre della Sicilia.