Il servizio in onda domani mercoledì 15 aprile su Premium e giovedì 16 su Italia 2. Una troupe con l’inviato del programma Maurizio Licordari a Licata per narrare l’incredibile storia dei gialloblù

Sono passati tanti anni dalla storica promozione del Licata Calcio in serie B. Eppure quell’incredibile e bellissima storia fa ancora emozionare. La Tribù del Calcio il seguitissimo programma televisivo sportivo italiano di Mediaset, in onda su Mediaset Premium e su Italia 2 ha deciso di narrare la storia del Licata. Il giornalista Maurizio Licordari inviato della trasmissione ha intervistato nei giorni scorsi, in varie location (lo stadio Dino Liotta, il porto turistico e Piazza Progresso) Massimo Licata D’andrea, figlio del Presidente del miracolo Franco, il giornalista e sociologo Francesco Pira, cronista sportivo in quegli anni e oggi docente all’Università di Messina e l’allora capitano della squadra gialloblù e oggi allenatore, Pippo Romano. Intervistato anche un tifoso, Pietro Costantino.
Il programma, prodotto da Paolo Ziliani, tratta storie, inchieste e interviste relative al mondo del calcio. Il servizio sul Licata andrà in onda su Mediaset Premium (canale 370) domani mercoledì 15 aprile 2015 alle 19,30, alle 23, e alo 00,30. Giovedì alle 10 e alle 13. Venerdì alle 11 e sabato alle 13. Su Italia 2 in chiaro (canale 35 del digitale terrestre) sabato alle 14,30.

unnamed (17)unnamed (18)