L’A.S.C. di Agrigento presenta la nuova stagione
L’A.S.C. è un Ente di promozione sportiva che a livello provinciale è presieduta dall’agrigentino Antonio D’Anna. Giovane presidente per una giovane associazione che però sta correndo fortissimo per crescere e promuovere lo sport a tutti i livelli.
Lunedì, nei locali della ConfCommercio di via Imera, D’Anna ha presentato la nuova stagione che prevederà campionati di calcio a 5 femminile, calcio a 5 a 6 ed a 7 maschile che coinvolgeranno i bambini delle categorie “Piccoli amici, Primi calci e Pulcini”, e di calcio a 11 per la categoria “Esordienti”. Per questi ultimi sarà possibile utilizzare un App per Apple ed Android di nome “Enjore” che sarà un valido strumento di coinvolgimento e di aggregazione per i ragazzini che potranno seguire tutti i risultati e classifiche ma consentirà all’ASC di interagire con le varie società comunicando con loro molto più rapidamente.
In più grazie all’incarico ASC “Sport e Valori” D’Anna ha potuto svolgere la propria attività anche fuori il comitato agrigentino, ed in effetti nel calcio a 5 femminile, iniziato domenica 2 ottobre, sono presenti una società palermitana ed una nissena.
Questi i risultati e la classifica della prima giornata del torneo di calcio a 5 femminile
Atenea Futsal – Iron Girl 4 – 5
Lalia – Quisquinese 0 – 14
Bompensiere – Akrasoccer Rinv.
Classifica Punti
Iron Girl Sciacca 3
Quisquinese 3
Atenea Agrigento 0
Lalia Alia 0
Bompensiere, Akrasoccer 0 (1 partita in meno)
Prossimo Turno: Akrasoccer – Quisquinese; Iron Girls – Lalia; Bompensiere – Atenea Futsal