A margine dell’amichevole con il Mussomeli, allo stadio di Casteltermini, una curiosità che non è passata inosservata agli occhi dei tifosi presenti allo stadio di Casteltermini. E’ stato visto Giovanni Castronovo, ex presidente dell’Akragas, appartarsi con il presidente onorario Marcello Giavarini e Nino Di Giacomo.
Un appuntamento prefissato oppure un incontro casuale?
Una discussione, secondo i bene informati, che si è protratta per un bel po’. Ma cosa si saranno detti i diretti interessati? L’avv. Giovanni Castronovo, come si ricorderà, ad inizio estate, si era fatto promotore, assieme al collega palermitano Fabrizio Capuano, di un possibile coinvolgimento nel progetto Akragas, di un gruppo imprenditoriale brasiliano che opera già in Italia, e capeggiato da Bartolo Polacco. Lo scopo dichiarato da questo gruppo, che opera a Porto Alegre, è quello di creare un polo calcistico europeo di riferimento ad Agrigento, per i tantissimi e talentuosi calciatori brasiliani, con hanno tanta voglia di sfondare nel calcio italiano.
Questo gruppo aveva fatto pervenire una richiesta di compartecipazione al progetto biancazzurro, con un pacchetto azionario pari al 25%. Dopo non si fece più nulla. Si tratta di un incontro casuale, oppure c’è molto di più?
Come si ricorderà, Castronovo, per motivi personali, un paio d’anni addietro ha dovuto fare un passo indietro trasferendosi a tempo pieno a Palermo, dove ha ricoperto il ruolo di direttore generale della Parmonval. A Casteltermini potrebbe essere stato fatto un primo passo verso un suo clamoroso ritorno in biancazzurro. Il tempo darà ragione.