Due ragazzi, entrambi classe 2010, sono entrati nell’orbita del calcio isolano, e sono tante le società professionistiche che li stanno seguendo con particolare attenzione.
Si tratta di Samuele Collura, un centrocampista talentuoso, fisico possente, che riesce ad avere una visione di gioco da consumato veterano del calcio.
Cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Pontedera in serie C, si è trasferito a Favara, proseguendo il suo credo calcistico con l’A.s.d. Virtus Favara dell’indimenticato bomber Gerlando Contino ed Alessandro Taiella.
L’altro giovane è Michele Milioto, un ragazzo ricco di inventiva, che ama giocare da trequartista, riuscendo a “servire” i propri compagni di reparto con assist millimetrici e decisivi ai fini del risultato. Entrambi sono seguiti con particolare attenzione dal duo Contino/Taiella, stanno dando segnali forti di grande maturità e spirito di sacrificio, cosa non certo comune per ragazzi della loro età.
Ultimamente hanno partecipato, ben figurando, nel Trinacria Youth Talent 2024, riuscendo ad andare in finale, e sfidato a testa alta, i pari età del Catania F.c.
La società etnea è rimasta, piacevolmente, sorpresa della loro prestazione, e non sono certo mancate le prime avances per poterli portare in rosso-azzurro.
Samuele Collura e Michele Milioto, sono stati, infatti, invitati dalla stessa società etnea alla prossima sessione di allenamenti, che si terrà al Centro Sportivo di Nesima, i prossimi 30 e 31 maggio.
Da cosa, nasce cosa, e chissà che il prossimo futuro non riservi delle sorprese!