FORTITUDO MONCADA  73: Martin 25 , Evangelisti 14 , Chiarastella 12 , De Laurentiis 1 , Saccaggi 8 , Morciano 2 , Visentin 5 , Eatherton 6 . All. Ciani

PALLACANESTRO TRAPANI  81:  Renzi 17 , Tommasini 5 , Gloria (0/2), Ganeto 8 , Viglianisi 10, Filloy 12 , Griffin 29 . All. Ducarello.

SET:  (22-20; 13-22; 16-20; 22-19

Senza Piazza  e Vai, entrambi infortunati, la Fortitudo cede di otto con i granata del Trapani. La gara è stata molto equilibrata, ed è sicuramente servita per affinare, ulteriormente schemi e tattica, da applicare nel corso del prossimo campionato. Sotto di due nel primo, nel secondo set la Fortitudo va sempre più giù, grazie ad uno straripante Griffin, (un vero cecchino), che, alla fine, ha totalizzato 29 punti personali. L’unico set vinto è statoil quarto con uno scarto di tre. In evidenza l’agrigentino Martin autore di ben 25 personali. Una sconfitta che non fa testo, anche perchè la squadra di Franco Ciani ha registrato assenze pesanti. I commenti di fine gara.

trapani basket - fortitudo agrigento“Per noi è stato un test importante –  spiega Marco Evangelisti autore di 14 punti ed in forma perfetta – stiamo andando avanti nella preparazione, nonostante gli infortuni di alcuni compagni, ma l’intensità è giusta. Siamo all’inizio e ci vuole ancora un pò di tempo, sicuramente dobbiamo cercarci di più in attacco per diventare meno prevedibili”.

“Il mio inserimento procede bene – dichiara Vittorio Visentin, uno dei nuovi che sembra maggiormente a suo agio – grazie ai miei compagni che si sono resi subito disponibili. Con coach Ciani vado molto d’accordo e condivido il suo modo di lavorare. Questa partita con Trapani poteva andare meglio, forse siamo arrivati un pò scarichi dopo avere giocato a Udine in cinque, poi ci sono gli infortunati… Potevamo fare qualcosa in più a livello agonistico ma queste amichevoli servono per testare la squadra e indirizzare il lavoro”.