A tre giornate dalla conclusione del campionato di Eccellenza Girone A, tutto rimane in bilico, sia per la promozione diretta che per la composizioni dei possibili play off.
Basteranno al Marsala i tre punti di margine sul Licata per vincere il campionato ed approdare in D?
La compagine lylibetana dovrà giocare due gare casalinghe, rispettivamente con: Atletico Campofranco e Mazara, e poi l’ultima esterna al “Carlotta Bordonaro” con il Canicattì.
Anche il Licata avrà due gare casalinghe con Alcamo e l’ultima di campionato con il Dattilo Noir, mentre in trasferta sarà a Castelbuono.
Ma se il Canicattì vuole inserirsi nella zona play off deve, innanzitutto, ridurre o mantenere le distanze dal Licata (attualmente sono nove) altrimenti rischia l’esclusione matematica (devono essere almeno 10).
Si evince subito, che le ultime tre giornate saranno importantissime, e chi sbaglia rischia di vanificare tutti gli sforzi profusi.
IL REGOLAMENTO PLAY OFF:
– Se il distacco tra le squadre 2^ e 5^ Classificata è pari o superiore a 10 punti l’incontro di Play-Off non verrà disputato e la Società 2^ Classificata passerà al turno successivo;
– Se il distacco tra le squadre 3^ e 4^ Classificata è pari o superiore a 10 punti l’incontro di Play-Off non verrà disputato e la Società 3^ Classificata passerà al turno successivo;
– Se il distacco tra le squadre 2^ e 3^ Classificata, è pari o superiore a 10 punti, gli incontri di Play-Off non verranno disputati e la Società 2^ Classificata accede direttamente alla Fase Nazionale.