E’ Il Biancavilla di Francesco Di Gaetano ad accedere al prossimo campionato di serie D.
Con il Canicattì è stata una gara combattuta e lottata sino all’ultimo tiro dalla bandierina.
Per la compagine biancorossa si è trattata di una partita stregata, nata bene con la rete di Mercurio alla mezzora, e non saputa concretizzare, pur avendo giocato per quasi l’intero secondo tempo in superiorità numerica per l’espulsione di Ancione.
Sembrava che il destino fosse segnato per il Biancavilla, che, invece, ha retto sino al novantesimo e poi sino alla conclusione dei tempi supplementari.
Poi la lotteria dei calci rigore, che ha messo in evidenza le due straordinarie parate di Iacono. Ma i compagni di squadra non riescono a segnare, e così all’ultimo penalty Yoboua regala la D al Biancavilla.
L’unica rete canicattinese realizzata porta la firma di Comegna. Hanno mancato la rete: Caronia, Maggio, Giglio.
CANICATTÌ (4-3-3): Iacono; Di Mercurio, Ferotti, Maggio, Tedesco; Lupo, Comegna, Giglio; Malluzzo, Polito (70′ Rosella, 79′ Iraci), A. Caronia. A disp.: Lo Iacono, Dumas, Di Mambro, Violante, V. Caronia, Iezzi. All. Terranova.
BIANCAVILLA (4-3-2-1): Vitale; Messina, Diop, Di Marco, Cerra; Scapellato, Di Peri (96′ Strano), Viglianisi; Lucarelli, Ancione; Savasta. A disp.: Anastasi, La Spina, Yoboua, Marraffino, Marcellino, Greco. All. Di Gaetano.
ARBITRO: Zago di Conegliano (Agostino-Marchetti)
RETE: 32′ Di Mercurio
(nella foto principale il portiere del Canicattì Pietro Iacono)