Grazie ad un gol di Ancione, al 70’, il Biancavilla di Francesco Di Gaetano si aggiudica la gara di andata della finale play off per approdare in D.
La svolta della partita si è avuta in conseguenza di un fallo di Maggio su Savasta, che ha spinto l’arbitro ad assegnare il penalty. Dal dischetto Ancione ha deciso il match.
Ancora nulla è deciso, e domenica prossima (stadio Bruccoleri di Favara), si giocherà il return-match che deciderà la promozione.
Il Canicattì, purtroppo, dovrà fare a meno di Cammareri espulso in occasione del calcio di rigore.
Primo tempo molto equilibrato con qualche sortita da ambo le parti, poi nel secondo, Biancavilla più intraprendente che va vicino al vantaggio con Scapellato e Lucarelli.
Al 63’, Cammareri colpisce con il gomito alto Lucarelli, ed arriva il rosso diretto per il difensore canicattinese.
Qualche minuto più tardi ( 70’) , su Savasta, l’arbitro ravvede gli estremi del fallo in area ed assegna il calcio di rigore, che Ancione trasforma.
Il Biancavilla, sulle ali dell’entusiasmo, sfiora il raddoppio, ma Iacono abbassa la saracinesca ed il risultato non cambia.
BIANCAVILLA: Vitale; Messina, Diop, Di Marco, Scapellato; Di Peri (79′ Strano), Bulades, Viglianisi; Lucarelli, Ancione (86′ Marraffino); Savasta. A disp.: Anastasi, La Spina, Cerra, Marcellino, Greco. All. Francesco Di Gaetano.
CANICATTÌ: Iacono; Di Mercurio (87′ Giglio), D’Angelo, Maggio, Cammareri; Lupo, Comegna (78′ Tedesco), V. Caronia (66′ Ferotti); Malluzzo, Iraci (46′ Polito), A. Caronia. A disp.: Lo Iacono, Di Mambro, Violante, Rosella, Iezzi. All. Nicola Terranova.
ARBITRO: Santarossa di Pordenone (Allocco-Cravotta).
MARCATORI:70′ rig. Ancione..
NOTE: espulso al 62′ Cammareri.