Si gioca questo pomeriggio sul campo neutro di Bagheria la finale regionale dei play off del campionato di Promozione tra il Canicattì e il Rocca di Caprileone. E’ arrivato dunque per la formazione del presidente Mimmo Avarello il grande giorno, che potrebbe consegnare dopo 20 anni il campionato di Eccellenza al glorioso Canicattì che ha conosciuto negli anni d’oro il campionato di serie C. Anni splendidi che hanno visto il vessillo biancorosso sventolare tra i più prestigiosi della Sicilia. Dopo tanti anni la possibilità di tornare nel massimo campionato dilettantistico siciliano, ma tutto passerà dal match il cui fischio di inizio, affidato all’acese Ismaele Morabito di Acireale, è fissato per le 16,30. La squadra canicattinese sarà sostenuto da circa 200 tifosi che raggiungeranno Bagheria con due pulman messi a disposizione dalla società e dall’amministrazione comunale, che partiranno alle 13 davanti la villa comunale e da tanti mezzi privati.
La squadra messinese, invece, non ha mai raggiunto il campionato di Eccellenza, e cercherà l’impresa. I ragazzi di mister Vicario si schierano solitamente con il 3-4-2-1, ma rispetto alle ultime giornate, dovrà fare a meno di Marandano (capocannoniere del Girone B con 20 reti), Ingrillì, entrambi squalificati per tre giornate ciascuno, e di Giacobbe, Cocivera e Di Giandomenico per infortunio. Questa gara, per la gioia di chi rimarrà a casa, potrà essere seguita in diretta televisiva sul canale 14 del digitale terrestre su Antenna del Mediterraneo. Queste le probabili formazioni:
CANICATTÌ: Roccaro, Pignatone, Cimino, Cambiano, Di Bella, Bonfatto, Guarnotta, Angelo Giardina, Zambito, Loggia, Avarello. A disp. Luigi Giardina, Martorana, Firingeli, Bollino, Falsone, Costanzino, Garlisi, Restivo. All. Falsone.
ROCCA DI CAPRILEONE: Adamo, Fazio, Smeriglia, Curasì, Venezia, Zingales, Truglio, Margò, Cicirello, Maniaci, Onofaro. All. Vicario