Calcio a 5 femminile. Un indomita Lalia si arrende alla capolista Sciacca

Seconda giornata di  ritorno nel torneo di calcio a 5 femminile.
La gara tra Atenea e Bompensiere è stata rinviata, probabilmente si recupererà in settimana. Si sono giocate regolarmente invece gli altri due match di giornata Lalia – Girls Sciacca e Quisquinese – Akrasoccer.

Lalia – Girls Sciacca 2-4 (campo neutro Atenea)

Sembrava la solita gara già scritta della capolista Girls Sciacca contro la giovane Lalia, invece le saccensi, pur rimaneggiate per le numerose assenze, hanno trovato di fronte una compagine palermitana agguerrita più che mai. Subito in vantaggio Lalia, con le Gilrs che hanno dovuto inseguire le avversarie per tutto il primo tempo, molto combattuto, fino a raggiungere il pareggio allo scadere. La ripresa comincia con le Girls all’attacco in cerca del vantaggio, ma è ancora una volta il Lalia, con un azione di contropiede a passare nuovamente in vantaggio. Da qui inizia un monologo delle Girls che impressionate dall’agonismo delle avversarie faticano non poco prima di raggiungere il pareggio e solo a 5′ dalla fine trovano il gol del sorpasso. La partita termina sul punteggio di 4 a 2 x la capolista, ma il plauso va alle ragazze di Alia che non hanno mai mollato fino alla fine.

Il tabellino delle marcature. Lalia – Girls Sciacca 2-4

LALIA. ALESSI ALESSANDRA e TODARO VIVIANA.

SCIACCA. LO MONACO ALESSANDRA (2), ROSCIGNO ELENA,
RASO MONICA.

Nell’altra gara, Quisquinese – Akrasoccer 3-2

Gara molto equilibrata. Segna per prima l’Akrasoccer, ma le padroni di casa non demordono, colpiscono per tre volte i legni avversari e prima che finisca la prima frazione di gioco riescono a sovvertire il punteggio, finendo in vantaggio alla pausa. Nella ripresa, le due squadre si equivalgono, dopo circa 10 minuti l’Akrasoccer trova il pari e colpisce anche un palo. Traversa e palo anche per la Quisquinese, che nel momento migliore della partita per l’Akrasoccer, trova il gol che vale 3 punti e successo finale.

Il tabellino delle marcature. Quisquinese – Akrasoccer 3-2

Quisquinese. Traina Daniela, Brusca Irene, Pecoraro Serena.
Akrasoccer. Garlisi Ester, Gazzitano Giovanna.