Termina 5 a 2, il big match della 5^ giornata del campionato di serie C di calcio a 5 Femminile, tra le locali del Futsal Academy Canicattì e l’Akragas, che si è disputato nel Palazzetto dello Sport “Livatino-Saetta”.
Le ragazze biancorosse hanno mostrato i muscoli contro quelle biancazzurre, per cui ne è venuto fuori una gara, bella, aperta con tanti capovolgimenti di fronte.
Era la sfida tra le due imbattute del torneo, ed ora, grazie a questa vittoria, il Canicattì veleggia in vetta alla classifica.

Tirata sin dai primi minuti di gioco, è stato un susseguirsi di reti, tant’è che il primo tempo si concludeva 3 – 2 in favore delle padrone di casa (doppietta di Irena Brusca per le agrigentine).

Nel secondo tempo, il Futsal Academy Canicattì diventa insuperabile, malgrado gli attacchi veementi delle ospiti.
Queste ultime, nel tentativo di recuperare il passivo, si scoprono un po’ troppo, e subiscono altre due reti. Finisce 5 a 2 tra gli applausi del pubblico presente, che ha sottolineato la correttezza in campo e lo spettacolo prodotto da entrambi gli schieramenti.

Le reti canicattinesi portano la firma di: Ester Garlisi (doppietta), Francesca Montante, Alessandra Patti ed Erika Manzella. Tutte le ragazze, da una parte e dall’altra, sono state encomiabili, per una sfida tutta agrigentina, ben diretta dall’arbitro.

In classifica generale, la Futsal Academy Canicattì, rimane in vetta alla classifica con 15 punti, frutto di cinque vittorie su cinque, per un totale di 42 reti segnate e quattro subite, mentre a 12 insegue l’Akragas.

Prossima sfida delle biancarosse, sempre al “Livatino-Saetta”, contro il Dorica, mentre le biancazzurre ritornano in casa per affrontare l’Atletico Campobello.

Questi i risultati della 5^ giornata:
Santa Sofia Licata-Leonesse White 2 – 2,
Don Bosco Strauss Girl – Dorica 6 – 0,
Atletico Campobello – Agira 2 – 2,
Futsal Academy Canicattì – Akragas 2018  5 – 2.

La classifica:
Futsal Academy Canicattì p. 15,
Akragas 2018 p. 12,
Leonesse White, Santa Sofia Licata, Atletico Campobello p. 7, Don Bosco Strauss Girls p. 6,
Agira  p. 4,
Dorica p. 0.

Articolo precedenteSeconda Categoria B, Aragona e Real Licata in vetta
Articolo successivoEccellenza A, la classifica dei bomber akragantini. In vetta sempre Pavisich