Gaetano Romeo, il trentasettenne campione di biliardo di Menfi, è tra i finalisti della XXII^ edizione dei Campionati del Mondo specialità Cinque birilli.

La prestigiosa manifestazione è inserita nel palinsesto degli eventi di Expoincittà e da sabato 26 settembre entra nel vivo con le fasi finali.

La rassegna milanese prevede anche altre specialità ed i campionati italiani di carambola.

Già nella fase delle qualificazioni è stato un torneo innovativo, con la presenza per la prima volta di una formula di qualificazione “open”, ovvero aperta a tutti i giocatori. Ha dato quindi a tutti la possibilità di sognare un posto ai Mondiali. Tra i qualificati c’è proprio Romeo, che da anni è un giocatore di livello nazionale ed ha conseguito risultati importanti in tutte le gare alle quali, fino ad oggi, ha partecipato.

Gaetano Romeo in azione
Gaetano Romeo in azione

Romeo ha superato una selezione di ben 1452 giocatori ed è adesso tra i primi 32 giocatori al mondo. Dererminato e concentrato, il giocatore menfitano adesso ha l’opportunità di puntare ad un risultato ancora più prestigioso. Le partite dei Campionati Mondiali 2015 di Milano saranno trasmesse da Rai Sport.

Giuseppe Recca