Calogero Nicastro in azione
Calogero Nicastro in azione

“Number One”, proprio il titolo che si addice ad un campione vero, Calogero Nicastro. Ancora una volta il biliardista Lio sale alla ribalta per un altro importantissimo successo. Il campofranchese sabato scorso a Bagheria ha strapazzato tutti nella sua nuova e più impegnativa 1^Categoria, riuscendo a trionfare e a guadagnarsi le finali regionali.

Tutta la sala della cittadina palermitana (guarda caso denominata proprio “Number One”) ha applaudito le gesta di colui che, tesserato nel team Club 2000 di San Giovanni Gemini, è ormai un mago del gioco all’italiana, il gioco dei 5 birilli. Tre incontri ad eliminazione diretta, tutti vinti, in una batteria di 8 giocatori, hanno dato dunque a Lio il titolo di più bravo della provincia di Palermo e la possibilità di proseguire l’avventura alle regionali di Castelvetrano del prossimo 4 novembre.

Flavio “Lio” Nicastro premiato

“E’stata una bella gioia. Avevo veramente una gran voglia di fare bene. Adesso mi preparerò a dovere per Castelvetrano. Li sarà durissima però, …..” Quel però, che non continua, nelle sue parole, è come se volesse dire: domenica prossima ci vorrà veramente un’impresa, che è possibile che si realizzi.

Chi vince nella cittadina trapanese stacca già il lascia passare per Saint-Vincent. Ed una cosa è certa: Lio vuole ritornare in Val d’Aosta.

Flavio Nicastro (valloneweb.tv)