Conclusi i festeggiamenti con una mega cena tra dirigenti, squadra e tifosi, il Campofranco torna agli allenamenti, che in verità non si sono mai interrotti, per preparare al meglio la finalissima regionale dei play off che si dovrebbe disputare domenica 5 maggio alle ore 16 a Casteltermini contro il San Giovanni Gemini.
Mentre mister Scozzaro lavora sull’aspetto fisico per recuperare qualche acciaccato, mister Restivo continua a preparare la gara dal pinto di vista tecnico e soprattutto tattico. L’intera rosa è a disposizione, compreso Costa che ha terminato il doppio turno di squalifica e tutti si sono tuffati mentalmente già nella gara di finale che, in caso di vittoria, farebbe “passare lo Stretto” come ripetono un po’ tutti e per una piccola comunità come Campofranco questo accrescerebbe ancor di più il valore dell’impresa.
Ma già questo secondo posto fa luccicare gli occhi a tutti, consapevoli di “essere arrivati primi dei normali” come ripete mister Scozzaro. L’altra sera, dopo la grande festa, il presidente Salvo Mazzara ha riunito dirigenti, staff tecnico e squadra. “Con tutti i dirigenti praticamente ci conosciamo fin da piccoli e fa particolarmente piacere aver condiviso le gioie delle categorie inferiori fino a queste del massimo campionato siciliano. Abbiamo creato un qualcosa di importante, comunque andrà il prosieguo della stagione, e quello che tutti abbiamo conseguito è destinato a rimanere nella storia dello sport”. Poi il presidente si rivolge alla squadra: “Adesso i festeggiamenti per il secondo posto sono finiti, chiudiamo la parentesi e torniamo agli allenamenti e comportiamoci in maniera tale da essere pronti alla grande sfida. Alla finale ci teniamo tanto e voi calciatori vi siete resi conto quanto tutta Campofranco tiene alla squadra e a fare sempre meglio: nessuno di noi, dirigenti, tecnici e calciatori può tradire queste aspettative sportive di un’intera comunità”.
La preparazione riprenderà domani sul sintetico di Casteltermini: l’attesa cresce, i preparativi coinvolgono tutti, domenica si decide tutto.