Atletica. Leggendaria Giusi Parolino. Ancora record e vittorie per l’agrigentina

Ancora record e vittorie per l’atleta di casa nostra, Giusi Parolino.

L’inossidabile, l’intramontabile, la caparbia e mai doma lanciatrice agrigentina Giusi Parolino, colleziona un altro record in pedana, in quel di Siracusa il 3 giugno scorso, aggiudicandosi anche gli assoluti regionali, nel lancio del giavellotto femminile, stabilendo con 28,66 mt., il nuovo record siciliano della sua categoria, di cui tra l’altro era ella stessa la detentrice.

Giusi Parolino (foto Armando Monaco)

Giusi Parolino, atleta ed imprenditrice è il chiaro esempio per le nuove generazioni di donna e sportiva virtuosa, di successo che macina medaglie e record nonostante le mille difficoltà logistiche legate alla mancanza di strutture adeguate nella nostra città, ovvero, lo stress e le problematiche legate a chi fa per lavoro, impresa.

Molto popolare nel mondo sportivo e non, per le sue gesta sportive ed imprenditoriali, forse non tutti sanno che la Parolino, è anche una grande donna dal grande cuore, spesso al fianco di associazioni e manifestazioni dal carattere benefico, di solidarietà, sostenendo iniziative lontano dai riflettori, dal momento che non ama apparire, come nello stile dei migliori campioni, delle leggende.

Tornando alla pedana, il prossimo obiettivo, dell’atleta agrigentina, sarà la finale Nazionale dei Campionati di Società (CDS) che si svolgeranno a Tivoli il 3 e 4 luglio dove sarà impegnata nel lancio del giavellotto e nel lancio del peso.

Concludiamo con una dedica della campionessa agrigentina, in seguito agli ultimi successi in terra aretusea: “Dedico questo Record Siciliano a tutte le persone che lavorano onestamente.”

foto (pagina facebook Armando Monaco).