Alla fine si chiude con l’ennesima sconfitta, complice la solita inesperienza dei giovanissimi schierati in campo, che si sono opposti, per come meglio non potevano. Ma per superare la giovane compagine dei templi, il Racing Fondi ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie, almeno sino a quando non è riuscito a sbloccare la gara sul finire del primo tempo.
Poi tutto è filato liscio per la squadra laziale, che ha segnato altre due reti, mancandone altrettante (qui c’è anche il merito del portiere Lo Monaco).
Eppure, la possibilità di chiudere con il gol della bandiera, c’è stato per l’Akragas, ma Camarà dal dischetto, si è lasciato neutralizzare il tiro dal portiere.
La prima rete porta la firma di Vastola al 45’, mentre le altre due sono state realizzate da Adessi al 66’, e da Pompei al 73’.
Cala il sipario su questo torneo tutto da dimenticare per i colori dell’Akragas, ed inizia l’attesa per conoscere il prossimo futuro del Gigante.
AKRAGAS: Lo Monaco, Scrugli (87’ Mannina), Pisani (64’ Noto), Ioio, Canale (56’ Moreo), Saitta, Bramati, Caternicchia, Camarà (88’ Minacori), Pastore, Sanseverino (88’ Giorgio). All. Mauro Miccichè. In panchina: Vono, Raucci, Petrucci, Dammacco, Indelicato, Giucj, Minacori, Moncada.
RACING FONDI: Elezaj, Galasso, Paparusso (74’ Sakaj), Mangraviti, Polverini, Vastola (83’ Pezzone), Ciotola (73’ Pompei), De Martino (58’ Quaini), Corvia, Addessi (74’ Corticchia), Sole. All.Pasquale Luiso. In panchina: Cojocaru, Ghinassi, Quaini, Mastropietro, Corticchia, Pezone, Rocchino, Vasco, Tommaselli, Pompei, Sakaj.
ARBITRO:Ermanno Feliciani di Teramo
ASSISTENTI: Luca Dicosta di Novara e Francesco Perrelli di Isernia
RETI: 46’ Vastola, 66’ Adessi, 73’ Pompei