L’Akragas supera il Siracusa e compie un ulteriore passo avanti verso la salvezza.
Vittoria limpida e per certi versi meritata, se si pensa che la compagine dei templi ha colpito due legni con Palmiero e Coppola nel corso del secondo tempo, che avrebbero chiuso la gara dopo il vantaggio con Cocuzza.
Primo tempo equilibrato con qualche sortita in avanti, ma è stato nella seconda frazione di gioco che la partita si è ravvivata grazie alla velocità ed alla tenacia dei ragazzi di Lello Di Napoli.
Un lungo cross di Thiago Cazè serve ottimamente Cocuzza che supera un avversario, si presenta solo davanti a Sandurro e lo supera con una bordata.
Esplode l’Esseneto che assapora l’ebrezza del vantaggio. L’Akragas sembra avere il pallino del gioco, e nel breve giro di due minuti colpisce la traversa per ben due volte.
Poi l’assalto del Siracusa che mette in evidenza il portiere Pane con alcune respinte prodigiose, ed infine il fischio finale tra la gioia dei sostenitori biancazzurri.
AKRAGAS: Pane, Russo, Riggio, Thiago, Coppola, Palmiero, Sepe, Pezzella (87’ Rotulo), Cocuzza (82’ Mileto), Longo, Klaric. All. Raffaele Di Napoli. In panchina: Addario, Leveque, Caternicchia, Privitera, Sicurella, Tardo, Mazza, Amella, Sarcuto.
SIRACUSA: Santurro, Diakite, Gatania Scardina, Spinelli, Russo ( 67’ De Silvestro), Valente (76’ Azzi), Brumat, Palermo (80’ Persano), Pirrello, Cossentino. All. Gianluca Cristaldi. In panchina: Gagliardini, Dentice, Malerba, Longoni, Giordano, Toscano.
ARBITRO: Giacomo Camplone di Pescara, Assistenti: Thomas Ruggeri di Pescara, Enrico Montanari di Ancona
RETE: 59’ Cocuzza