Archiviata la gara persa con la Sancataldese (la prima stagionale in Coppa), l’Akragas si rituffa nel campionato, ed in questi giorni, si è ricompattato in vista del derby con il Canicattì di Pippo Romano.
Si giocherà al “Saraceno” di Ravanusa, campo amico della compagine biancorossa, con l’intento di continuare a scalare la classifica generale.
Il capolista Dattilo viaggia a gonfie vele ed a punteggio pieno, per cui, se si vuole rimanere attaccati all’alta classifica, occorrerà non subire altre battute d’arresto.
La situazione dello spogliatoio è migliorata parecchio in settimana, ed è assai probabile che alcuni giocatori, fermi ai box, possano ritornare in campo.
Mercoledì scorso, anche se per pochi minuti, si sono rivisti: Procida, Treppiedi, Pirrone, i quali hanno fatto vedere qualcosa di positivo.
Contro il Canicattì osservati speciali saranno due ex biancorossi: il difensore Alfonso Cipolla e Salvatore Treppiedi.
Proprio quest’ultimo è canicattinese di nascita, e con la squadra dell’uva Italia ha militato nella stagione 2017/18 timbrando il cartellino 27 volte e segnando anche un paio di reti.
Da parte biancorossa si registra un’assenza molto importante: quella del capitano Francesco Maggio, appiedato dal Giudice Sportivo. Questo derby, che ritorna a giocarsi dopo tantissimi anni, verrà diretto da un arbitro che arriva dalla Sardegna, e più esattamente, dalla sezione di Alghero.
Si tratta di Davide Galiffi, il quale verrà assistito da Cristiano Tina di Siracusa e Antonino Alessio Di Paola di Catania. Per quanto riguarda lòe altre gare della giornata, la Pro Favara ospita il Cus Palermo, il capolista Dattilo se la vedrà in casa con l’inseguitrice Sporting Vallone, mentre la Sancataldese, al Valentino Mazzola” duellerà con il Don Carlo Misilmeri.
Alba Alcamo – Parmonval
Canicattì – Akragas
Castellammare – Monreale ore 15:00
Cephaledium – Geraci ore 15:00
Dattilo Noir – Sporting Vallone
Oratorio Marineo – Mazara ore 15:00
Pro Favara – CUS Palermo
Sancataldese – Don Carlo Misilmeri