curva-licata-ultra-3Il Licata continua la sua serie positiva sotto la guida di mister Romano, un’altra vittoria per le Aquile, l’ennesima, che proietta i gialloblù nelle zone nobili della classifica, a un rassicurante +6 dalla zona playout, tre punti che permettono di agganciare in classifica il Savoia e superare il Ragusa. Adesso, a precedere le Aquile, un terzetto composto da Ribera, Città di Messina e Vibonese.

La Nissa arriva a Licata con alle spalle i ben noti problemi societari, l’abbandono del capitano storico Avola è sintomatico di una situazione particolare in seno al club nisseno, ben 8 saranno gli Juniores schierati in campo nell’undici iniziale da mister Fama (ex gialloblù dei tempi di Zeman), giovani ragazzi che non hanno affatto sfigurato di fronte al più quotato avversario.

Passando alla gara, nessuna novità di formazione per il Licata, che schiera Valenti tra i pali, Montella, Ignazzitto, Armenio e Paladino in difesa, capitan Grillo, Zaminga Vitale e Scopelliti in mediana, Pasca e Riccobono a completare il reparto avanzato.

La Nissa risponde con Ammendola, Cobisi, Mangiavillano, Koffi e Di Marco, Migliore, Lupi, Bica e augeri a centrocampo, Tounkara e Barrile di punta.

L’inizio della gara non è dei più scoppiettanti, la Nissa aspetta il Licata nella propria metà campo, difficile trovare spazi per gli avanti gialloblù.

Partiamo con la cronaca: all’8° Scopelliti, servito in profondità, si fa ipnotizzare dall’uscita di Ammendola, al 12° si fa viva la Nissa con un colpo di testa  di Di Marco di poco a lato. Al 16° è il turno di Pasca a non inquadrare la porta sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 26° buona occasione per Ignazzitto che colpisce di testa ma la palla risulta centrale. Il tempo di un goal annullato a Pasca per fuorigioco e il Licata passa, splendida rasoiata di sinistro di Vitale che trasfigge l’incolpevole Ammendola da 20 metri, siamo al 34°. Sei minuti e il bomber mette il suo sigillo, cross di Grillo, incornata di Pasca, 2-0.

Nella ripresa il Licata mantiene le redini del gioco pur non affondando troppo. Al 7° Scopelliti salta anche il portiere in uscita ma da posizione defilata calcia fuori, al 25° ci prova il nuovo entrato Vella con un tiro che, complice una deviazione, finisce di poco a lato. All’83° Riccobono tenta la magia, salta un paio di avversari, tiro a giro, palla che fa la barba al palo.

La partita termina dopo 4 minuti di recupero, applausi per tutti al Liotta e un encomiabile coro di sostegno ai ragazzi nisseni da parte degli ultras Licata. (Ufficio Stampa)

  • Licata: Valenti; Montella; Paladino; Ignazzitto; Armenio; Scopelliti; Grillo; Zamiga; Vitale (18′ st Vella); Riccobono; Pasca (23′ st. Saani).
  • Nissa FC: Ammendola; Cobisi; Mangiavillano; Koffi; Di Marco D.; Migliore; Lupi; Bica Badan; Tounkara; Augeri; Barrile.

A disposizione: Celestino; Lo Piano; Boato; Campo; Di Dio; Jiarrar.

SERIE D GIRONE I – 16^ Giornata

Comprensorio Normanno – Comprensorio Montalto 0-1
Gelbison Vallo della Lucania – Agropoli 1-0 giocata sabato
Licata – Nissa 2-0
Messina – Ragusa 1-0
Nuova Cosenza – Savoia 4-2
Palazzolo – Città di Messina 1-1
Pro Cavese – Acireale 1-1
Sambiase – Noto 2-1 giocata sabato
Vibonese – Ribera 2-0

Prossimo turno – 22/12/12

Acireale – Licata
Agropoli – Sambiase
Città di Messina – Vibonese
Comprensorio Montalto – Palazzolo
Nissa – Messina
Noto – Pro Cavese
Ragusa – Nuova Cosenza
Ribera – Gelbison Vallo della Lucania
Savoia – Comprensorio Normanno