L’Under 14 della ASD Youth Football Academy di Lercara, guidata da mister Filippo Pusateri, passa il girone D di categoria con quattro giornate di anticipo.
Questo straordinario traguardo permette ai giovani gialloneri di accedere direttamente alla fase finale regionale, coronando una stagione da protagonisti assoluti.
Con 25 reti segnate e solo una subita, la YFA ha dimostrato di essere la squadra più forte sia in attacco che in difesa, imponendosi contro avversari blasonati con bacini di giocatori ben più ampi.
Un successo che è frutto di un progetto solido e in crescita, supportato dal tecnico Pusateri e dal suo staff tecnico composto da Miceli, Barracato, Mangione e D’Amico, oltre che dall’importante sostegno della società e del presidente Giuseppe Ribaudo.
Per quanto riguarda la corsa ai playoff
A seguire la capolista c’è il Real Gela, attualmente secondo, e il Castrum Favara, terzo provvisorio con ancora quattro gare da disputare. Villaggio Renato Traina e Muxar occupano le ultime due posizioni valide per i playoff, mentre la Scuola Calcio Sangiovannese, con zero punti, è già matematicamente fuori dalla corsa.
La Youth Football Academy non è solo una squadra vincente, ma un progetto solido che sta mettendo radici nel territorio.
Nata il 3 settembre grazie alla collaborazione tra ASD Lercara e ASD Rokkalia, guidate dai presidenti Sparacello e Porretto, nel corso della stagione ha accolto anche l’Atletico Alia del presidente Rosolino Ditta, rafforzando così la sua struttura e la sua identità.














