SuteraE’ stata una gara alquanto rocambolesca quella tra la Chiaramontana Mussomeli e il Sutera in un derby tutto nisseno nel campionato di Seconda Categoria. I mussomelesi avanti di due gol e con due uomini in più, si sono fatti raggiungere proprio nel finale ed in pieno recupero da un Sutera che è stato probabilmente più furbo proprio nel finale di gara. Al 12’ Torquato porta in vantaggio la Chiaramontana con un diagonal che batte Modica con il Sutera che risponde con una traversa di Morreale che viene poi espulso per eccessive proteste per un gol annullato al compagno di squadra Malta. Sul finire della gara i mussomelesi pensano di avere già conquistato i tre punti con il secondo gol di Corbetto che approfitta di una indecisione della retroguardia suterese. A 4 minuti dal termine, Malta riapre le speranze del Sutera e al 96’ succede l’incredibile: uno scontro tra il portiere del Mussomeli e un proprio compagno di squadra, vede il pallone rimanere fermo quasi sulla linea di porta per diversi secondi: tutti aspettano un fischio dell’arbitro o chissà che cosa e Adamo, con la sua esperienza, mette tutti d’accordo per il gol del pareggio.

Rino Pitanza

Chiaramontana: Favata (40’ Messina V), Lopez, Marangon, Messina A. (70’ Callari) Messina G (26’ Pavone), Aratore, Docente, Lo Manto, Torquato, Corbetto,, Carruba.

Sutera: Modica, Mingoia (46’ Alongi),  Lombardo, Adamo, Piparo, Schillaci, Favata (46’ Pardi M), Morreale, Grizzanti, Salinitro (79’ Salemi), Malta

Arbitro: Lo Coco (CL)

Reti:12’ Torquato; 79’ Corbetto; 86’ Malta; 96’ Adamo