River Platani corsaro a Fontanelle. Rossoblù a valanga contro l’Athena
Seconda vittoria consecutiva per i rossoblù allenati da Fedele Brusca. Domenica pomeriggio sul campo da gioco in erba sintetica di Fontanelle il River platani ha battuto con un sonoro 6-2, l’Athena Agrigento di Enzo Di Rosa.
La squadra dell’ex pallone d’oro dilettanti 2016, Filippo Baccarella, ha giocato al cospetto di un nutrito gruppo di tifosi, oltre 150 che si sono spostati da San Biagio Platani, complice anche una stupenda giornata di sole, per tifare e supportare la propria squadra del cuore.
La gara è stata a senso unico ed è stata sbloccata al 10° minuto del primo tempo grazie ad una sfortunata autorete di Contino che ha portato in vantaggio il River Platani. Al 16° i rossoblù raddoppiano con Potestia ed al 25° mettono una serie ipoteca sui 3 punti grazie a Buccheri, che sigla lo 0-3. Ma non è finita. A 5 minuti dalla pausa, ancora Buccheri mette la parola fine, segnando con la sua personale doppietta lo 0-4.
Nella ripresa c’è la reazione dell’Athena che al 55° accorcia con La Mendola. Ma il River Platani gioca in scioltezza e va ancora in rete. Prima con Luca Savarino su rigore al 62°, poi con Carmelo Di Franco al 78°. All’82° Sanfilippo dell’Athena fissa il punteggio sul definitivo 2-6.
Con questa vittoria, la seconda in tre gare, la formazione sambiagese raggiunge a quota 6 punti il terzo posto in condominio con l’Eraclea Minoa del Girone Unico del campionato provinciale di Terza Categoria. l’Athena invece rimane a quota 3 punti, in ottava posizione.
Athena. Zambito, Di Mora, Marchica, Parisi, Contino, Pedalino, Hassan, Mulé, La Mendola, Sciarrotta, Castaldo. All. Enzo Di Rosa
River Platani. Fragapane, Midulla, Amorelli, Potestia, Baccarella, Panarisi, Savarino L., Cimino, Bonanno, Buccheri, Potestia. All. Brusca (Genovese, Di Franco, Longo, Mistretta, Amorelli G., La Vardera, Pastorella, Favatella, Arcuri).