Vince la corsa Giuseppe Piruzzo della società sportiva Agatocle di Sciacca, ma a fare da padrona con i piazzamenti tra i primi posti della classifica e l’associazione sportiva dilettantistica «Passione Corsa» di Ribera. Parliamo della quinta edizione del trofeo podistico CSEN «Barone Musso» che si è svolto su un tracciato del tutto urbano a Villafranca Sicula. Sono stati cinquanta i partecipanti alla impegnativa gara podistica che ha visto l’arrivo di ben 45 atleti, con il ritiro soltanto di 5 concorrenti. Il percorso complessivo è stato di 5 chilometri e 800 metri tra le viuzze del centro storico della cittadina dove gli organizzatori hanno voluto intitolare la manifestazione al grande benefattore dei villafranchesi Barone Antonio Musso.
Molto soddisfatto è stato il presidente dell’associazione «Passione Corsa» Giuseppe Pipia, un atleta veterano, che si è piazzato al 25° posto della classifica generale. «Abbiamo ottenuto come società la presenza di ben cinque atleti nei primi dieci della classifica finale – dice il riberese Pipia che vive a Calamonaci – il risultato fa onore ai nostri atleti che si preparano con impegno dilettantistico costante e che primeggiano nelle rispettive categorie».
Questa la classifica dei primi dieci arrivati: 1) Giuseppe Piruzzo Agatocle Sciacca, 2) Pietro Giardina Passione Corsa Ribera, 3) Fabrizio Marchese Passione Corsa Ribera, 4) Daniele Garufo Passione Corsa Ribera, 5) Calogero Sciacca Valle dei Templi di Agrigento, 6) Antonino Alesi Polisportiva Menfi, 7) Giuseppe Termine Marathon Sciacca, 8) Salvatore Latino Passione Corsa Ribera, 9) Salvatore Tavormina Passione Corsa Ribera, 10) Giuseppe Scaduto Marathon Club Sciacca. Il vincitore del trofeo Giuseppe Piruzzo ha ottenuto il tempo di 21′ 50″. Buono il secondo posto di Pietro Giardina che, nella categoria MM 35, ha realizzato il tempo di 22′ 25″.