
Pasquale Galluzzo, il forte attaccante del Ribera, non si accorda con la società, e torna sul mercato calcistico. Lo ha reso noto lo stesso giocatore di Sciacca che, nella mattinata di ieri, ha comunicato la sua decisione di cercarsi un’altra squadra, essendo in possesso della sua lista di trasferimento.
L’atleta, che negli ultimi due campionati erano stato il capocantiere della squadra nei due tornei di Eccellenza, ha avuto nei giorni scorsi un incontro con i dirigenti dell’asd Ribera 1954 e con lo staff tecnico della squadra, e non ha raggiunto un accordo per il rinnovo del contratto.
Dunque, la società andrà alla ricerca di un nuovo attaccante e il giocatore dovrà cercarsi una nuova squadra. Entrambi non avranno certamente difficoltà sia perché il Ribera è alla ricerca di un ottimo bomber che deve realizzare i goal in serie D e il mercato calcistico siciliano offre delle buone possibilità e sia perché Galluzzo è un bomber di razza, molto veloce in area e con l’obiettivo della porta avversaria dove nella passata stagione è riuscito ad infilare ben 14 palloni molto utili per la promozione della squadra riberese.
Intanto, la squadra riberese, dopo gli acquisti concretizzati nei giorni scorsi dei centrocampisti Casisa e Di Miceli e del difensore Licata, durante lo stage giovanile di lunedì scorso al «Novara», ha concretizzato l’ingaggio di due giovani atleti della classe 1994. Si tratta di Alessio Cusumano, centrocampista, già in forza al Marsala e al Trapani e di Dario Stallone, esterno alto, già con la maglia del Campobello di Mazara e della Folgore. E’ arrivato pure a Ribera il preparatore dei portieri Biagio Donato proveniente dalla Sancataldese il quale dovrà sedere in panchine nelle domeniche nelle quali mister Totò Brucculeri rimarrà in tribuna per la squalifica.
Dirigenti e tifosi sperano comunque in una riduzione della squalifica del tecnico riberese che ha già presentato ricorso con l’avvocato Grassani.
Intanto, la dirigenza ha confermato per il prossimo campionato di serie D il portiere Talluto, i difensori Calvaruso e Ciancimino e il centrocampista Palazzo e i difensori di fascia Li Greci e Campanella.