Finisce con la vittoria del Gemini in trasferta contro i giallo-rosso-blu del Santa Venerina, l’incontro valevole per la seconda giornata del Campionato di Promozione.
La gara non è stata di quelle da ricordare e raccontare ai nipoti soprattutto nel primo tempo, con le due squadre contratte e che pensavano a studiarsi e non “prenderle” piuttosto che offendere e fare gol.
Un primo tempo senza sussulti e con pochissime sortite in avanti per le due squadre, che si sono limitate a stazionare a centrocampo. I padroni di casa recriminano per un calcio di rigore richiesto per atterramento di Valenti in area, ma l’arbitro non è di questo avviso.
Nel secondo tempo il Gemini alza il baricentro del gioco e mette pressione ai padroni di casa, ma con il Gemini in avanti il Santa Venerina si affida alle ripartenze e in una di queste mette in difficoltà i biancorossi ospiti che comunque si difende bene.
Il Gemini preme e su un errore del Santa Venerina, è Spinelli che va vicino al gol ma trova il palo a dirgli di no.
Il Santa Caterina prova a rendersi pericoloso ed è ancora Valenti, in un paio di occasioni, che termina a terra in area ma l’arbitro non ne vuol sapere di fischiare il rigore richiesto.
La gara sembra scorrere verso il risultato di parità, ma il Gemini non ci sta e una sponda di Nanà fa arrivare la palla a Velardi che mette a segno il gol del vantaggio quando il cronometro segnava il 75esimo.
Passano pochi minuti e ancora Velardi si inventa il gol del raddoppio con un’azione personale e con un tiro che si insacca sotto la traversa. Il Gemini controlla gli ultimi minuti di gara con il Santa Venerina che prova a riequilibrare, ma alla fine sono i biancorossi a portare a casa i tre punti.