La capolista Pro Favara si aggiudica con il classico punteggio di 2-0 il derby contro l’Aragona, che poco e niente ha fatto per contrastare la corazzata di Raimondo Filippazzo. Unico avversario dei favaresi, oggi al Bruccoleri, l’arbitro Musumeci, che con qualche decisione contro corrente ha fatto innervosire alcuni addetti ai lavori della società favarese, che comunque farebbero bene a tenere i nervi più saldi. Per dirla in parole povere, se oltre a trovare un arbitro ritenuto ostile, la Pro Favara avrebbe trovato una Aragona versione scorsa stagione, cosa sarebbe successo?. Grande festa all’ingresso in campo con i bambini della scuola calcio della Pro Favara ad accompagnare i giocatori al centro del campo. Pronti via e al 3’ u a punizione di Priolo andava a lato. Al 12’ Bennardo liberava sulla destra Cordaro, lasciato fin troppo libero da Di Lorenzo, che si incuneava in area e realizzava l’1-0 in diagonale. Al 18’ Bennardo superava in pallonetto Lo Bianco, la sfera superava di un palmo la traversa. Al 28’ l’unico brivido per i favaresi nel primo tempo. Vasile Cozzo per poco non si faceva sorprendere da un tiro di Ojeda, per sua fortuna la sfera terminava in angolo. Scampato il pericolo la Pro Favara trovava il raddoppio con un magnifico tiro cross di Priolo che si insaccava sotto l’incrocio dei pali. Nella ripresa la reazione dei ragazzi di Spataro era molto sterile e adir poco inconsistente. La squadra di casa andava più volte vicina alla rete del 3-0. Bravo era Lo Bianco ad evitare la terza realizzazione sui tiri di Fanara, Cordaro e Vaccaro. Nel finale l’ingiusta espulsione di Cordaro per doppia ammonizione. In verità il giocatore favarese aveva ricevuto fallo da Micalizzi. In definitiva un 2-0 che non fa una grinza.

Pro Favara: Vasile Cozzo, Palumbo (66’ Abate), Riccobono, Argento (83’ Tilaro), Piazza I., Scuderi, Cordaro, Priolo, Fanara, Bennardo (66’ Vaccaro), Piazza S.. All. Raimondo Filippazzo.

Aragona: Lo Bianco, Craparo, Rizzo (68’ Maida), Di Lorenzo, Volpini, Micalizzi, Di Maggio (77’ Russello), Tarantino G., Piazza, Ojeda (59’ Faija), Tarantino S.. All. Mirko Spataro.

Arbitro: Musumeci di Catania; assistenti Garofalo e Butticè di Agrigento.

Reti: 12’ Cordaro, 32’ Priolo.