E´ il caposaldo della squadra. E´ quell´atleta che per le sue prestazioni,assieme ai compagni di cordata difensiva, contribuisce a realizzare dei record sportivi che hanno consentito alla squadra di primeggiare quest´anno e anche nella passata stagione calcistica. Stiamo parlando di Francesco Talluto, capitano- portiere del Ribera, che in campo è diventato una autentica saracinesca tale da consentire alla squadra di subire, in tutto il campionato, appena 16 goal e di realizzare alcun record personali di imbattibilità.
Talluto ha al suo attivo due record di cui va fiero. Il primo è di quest´anno perché è rimasto imbattuto per 742 minuti, nel girone di andata, per ben otto turni. Il secondo è ancora più prestigioso perché ottenuto nella passata stagione quando la sua porta è rimasta inviolata per ben 1047 minuti, quasi 12 partite, che lo hanno portato all´attenzione nazionale del calcio.
Tra i pali il portiere riberese è molto attento, registra sempre bene il reparto difensivo, dà gli opportuni consigli ai compagni di reparto nel tenere le posizioni o di spingerli in avanti.