E’ nata, da circa un mese, l’USD Agrigento Calcio che parteciperà ai prossimi campionati FIGC di Giovanissimi e Allievi.
L’Associazione, nata circa un mese fa, le cui finalità intendono sostenere e valorizzare la pratica sportiva giovanile, promuovendo e realizzando progetti indirizzati a giovani, volto ad incentivare il “Diritto allo Sport”, sta già raccogliendo moltissime adesioni soprattutto tra ragazzini agrigentini ed ovviamente i loro genitori.
L’allenatore è Beppe Catalano; Ciccio Galia sarà l’allenatore dei portieri.
La Vice Presidenza è stata affidata a Pasquale Iacono mentre il compito di Segretario Tesoriere sarà curato da Nino Casesa.
“Solo questi nomi, Catalano, Iacono e Galia, che hanno fatto sognare gli amanti agrigentini del bel calcio, e l’inesauribile amico Nino Casesa, potevano convincermi a mettere in piedi questo progetto, soprattutto quando mi hanno parlato di calcio, ma fatto da giovanissimi agrigentini – ha dichiarato il Presidente dell’Agrigento Calcio Benedetto Adragna -. Io mi sono permesso di suggerire i colori sociali che sono stati accettati: il nero e l’azzurro. Sono riusciti ad entusiasmarmi e cosi ho convinto i miei amici Marco Branca (compagno di squadra di Beppe Catalano nell’Udinese ai tempi di Zico e di Causio) e il VDG Stefano Filucchi a venire in Agrigento prossimamente, ovviamente con il mio Presidente Massimo Moratti a cui in occasione del premio Etica e Sport sarà presentata la squadra”.
Fra qualche giorno sarà realizzata una iniziativa, con annessa conferenza stampa, per illustrare obiettivi e finalità.