Minibasket, al via torneo provinciale

Festa_Minibasket1

Al via il Trofeo Provinciale di MiniBasket rivolto a tutti i bambini e bambine che frequentano i centri della  Provincia.

Ogni Domenica le varie squadre della Provincia danno vita a minitornei giocando partite che hanno lo scopo di far confrontare i mini cestisti senza l’assillo del risultato.

“Lo scopo della Federazione – spiega il responsabile provinciale del settore Minibasket della FIP Alessandro Bazan – è quella di far giocare i bambini e farli innamorare a questo Sport, non vi è la competizione vista dal lato del risultato ma vi assicuro che è uno spasso veder giocare tutti senza nessuna distinzione, se non quella di farli, ovviamente, affrontare in base all’età. Il mio auspicio personale è quello di raggiungere e far conoscere questo GiocoSport a quanti più bambini possibile e far capire ai genitori che la Pallacanestro e il MiniBasket in particolare è una delle attività più complete e divertenti per la crescita di un bambino, che l’età del gioco è una e non si può differire nel tempo che dobbiamo sforzarci tutti per far muovere i nostri bambini e farli crescere in un contesto socio-culturale idoneo come sicuramente quello sportivo. Per questo ho avuto il piacere di organizzare per conto della F.I.P. un corso per insegnanti, chiamato EasyBasket rivolto alle scuole primarie cui hanno partecipato due scuole di Agrigento, una di Licata ed una di Canicattì con in tutto 10 docenti che avranno un bagaglio di esperienza in più per poter portare il gioco del Basket nelle scuole dove prestano servizio ed iniziare i loro bambini a questo Sport nelle ore di educazione motoria previste” conclude Bazan.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply