Davanti ad una bella cornice di pubblico che ha affollato la tribuna, il Licata targato Balsamo ha offerto una bella prova contro il Città Di Vittoria, terminando la gara 3-0.
Un test sicuramente impegnativo per i gialloblù che hanno però dominato l’intera gara con brillantezza, anche quando sono stati chiamati in causa i più giovani, che si sono ben disimpegnati destando ottima impressione.
Il Licata è sceso in campo con Valenti tra i pali, linea di difesa a quattro formata da Montella, Armenio, Semprevivo e Paladino, Zaminga e Grillo (che gran coppia lì in mezzo) in cabina di regia, affiancati da Riccobono a sinistra e Saluto a destra, cursori offensivi Opoku e Pasca.
Licata parte subito col il piede sull’acceleratore e in rapida successione arrivano le marcature di Saluto, abile a incunearsi al centro dell’area e a superare il portiere, e di Riccobono, che conclude in rete una bella azione corale, strappando numerosi applausi dalla tribuna. La terza rete porta ancora la firma del folletto palermitano che, dopo essersi procurato un rigore, seminando il panico nell’area avversaria, realizza lo stesso con freddezza.
Nella ripresa, come detto, spazio a diversi giovani che, guidati da un ispiratissimo Vella, hanno messo in forte difficoltà gli ospiti, sfiorando diverse volte il gol e senza subire praticamente nulla dagli attaccanti ospiti.