Il primo passo, quello più importante, è stato fatto. L’Atletico Campobello C5 si è iscritta ufficialmente al campionato regionale di serie C2, ora aspetta solo la composizione dei giorni da parte della FIGC che verrà ufficializzata a fine mese. Un traguardo, quello dell’iscrizione, assolutamente da non sottovalutare visto il momento economico che stiamo attraversando: “Essersi iscritti per una piccola società come la nostra è un grande traguardo, dichiara il DG. Sebastiano Caizza. Per questo voglio ringraziare i nostri Main Sponsor Original Soft e GLT MARMI, per non dimenticare il Bar Minerva, ed altri che a giorni incontreremo per definire la sponsorizzazione, perché continuano a credere in noi e darci la possibilità di continuare a vivere quest’esperienza”.
Dopo l’ingaggio del forte giocatore Giuseppe Giancone e dei giovani promettenti La Mendola Filippo, Sferrazza Calogero e Fiorello Angelo, l’Atletico Campobello tranne qualche sorpresa dell’ultimo momento ha praticamente chiuso il mercato. Ma al di là dei nuovi innesti è giusto soffermarci sulle riconferme in casa Atletico. Per la dirigenza non è stato facile trattenere giocatori come Ilardo, Ciuni, giovani di grandi capacità tecniche inseguiti a lungo da molte squadre di calcio a 5. Per non parlare dei senatori come Fortino, Termini, Di Rosa, Bonetta, Lentini e Guarneri, giocatori invidiati da tutti. “Siamo convinti di aver fatto un buon lavoro – dichiara il Presidente Luigi Farruggio (Foto) – adesso aspettiamo il campo per vedere se ci darà ragione.
Siamo contenti perché abbiamo una rosa per il 80% di ragazzi campobellesi con voglia di divertirsi ed emergere in questo sport. Dall’esperienza dello scorso anno sicuramente facciamo tesoro, continua il presidente Farruggio, e sicuramente daremo quest’anno un’impostazione organizzativa diversa e di livello, per questo motivo abbiamo messo a disposizione di Mister Uzzo giocatori esperti, bravi e di qualità”. Un gruppo del tutto rispetto che agli ordini di mister Uzzo si radunerà per la preparazione atletica giorno 27 Agosto presso il campetto comunale “Tre Torri” che continuerà fino al 22 settembre data d’inizio del campionato.

Articolo precedenteEccellenza A: ripescate Folgore e Leonfortese
Articolo successivoL’Akragas gioca bene, ma viene sconfitta a Leonforte per 2 a 0