ARAGONA - SKANDEBERG DEL 16-12-2012 014L’Aragona supera con il minimo scarto, 1-0, il volenteroso Skanderberg, in un match che avrebbe potuto e dovuto chiudere molto prima. Al 1’ Ojeda servito da Casalicchio, calciava di prima intenzione, la sfera usciva di poco al lato. Al 4’ Marrella impegnava Maltese, che da migliore in campo per gli ospiti fermava al 15’ con i pugni un gran tiro di Tarantino. Al 22’ Marrella si presentava tutto solo davanti a Maltese che con un intervento prodigioso gli negava la gioia del goal. Al 32’ era bravo Lo Bianco a respingere un tiro di Tropea, che poi veniva allontanato da Di Lorenzo. Al 34’ la rete che poi risulterà decisiva. Marrella scaricava in porta, sulla corta respinta di Maltese, Totò Tarantino ribadiva in rete per il vantaggio aragonese. Al 43’ Totò Vaccaro superava in pallonetto Maltese, la sfera terminava sul fondo. Al 1’ della ripresa Russello anticipava due avversari pronti a gonfiare la rete con grande tempismo. Al 53’ su perfetto crosso dalla sinistra di Tarantino, Ojeda di testa alzava la mira. Al 61’ bellissimo scambio Vaccaro – Tarantino – Vaccaro con il favarese a fallire un rigore in movimento. Al 70’ Tarantino ( migliore in campo e inesauribile ) impegnava severamente l’ottimo Maltese. L’Aragona, dopo avere sciupato tanto, rimaneva in 10 per l’espulsione di Maida e soffriva fino alla fine il generoso forcing degli ospiti, che si rendevano pericolosi al 72’ con un tiro di Fabio Gaglio alzato in angolo da Lo Bianco. Era l’ultimo sussulto di una partita, che l’Aragona ha fatto sua con grande merito. Ottimi gli esordi di Totò Casalicchio e Salvatore Vaccaro, in campo solo per pochi minuti anche Fabrizio Saieva che tornerà molto utile assieme al nuovo acquisto Gabriele Consiglio nel proseguo del campionato.

Aragona: Lo Bianco, Rizzo, Russello, Casalicchio, Craparo, Di Lorenzo, Marrella (62’ Valenti), Maida, Tarantino, Ojeda (84’ Saieva), Vaccaro (73’ El Jaber). All. Spataro

Skanderberg: Maltese, Gentile, Di Fiore, Pizzolato, Gaglio F., Passamonte (60’ Marano), Di Blasi, Tropia, Fiore, Gaglio D. (55’ Sanfilippo), Da Costa (46’ Severino). All. Di Maio.

Arbitro: Virgilio di Trapani.

Rete: 34’ Tarantino