L’Aragona di Mirko Spataro si aggiudica, superando con lo stesso punteggio, 2-0, lo Joppolo Città di Agrigento e l’Atletico Aragona, il triangolare di beneficienza organizzato dall’Atletico Aragona per raccogliere alimenti per le famiglie bisognose. Una inziativa lodevole, che ha portato al campo diversa gente, che ha donato latte, pasta, biscotti, conserve di pomodoro e qualche panettone per la festa di capodanno. Nel primo match è stata l’Aragona ad imporsi allo Joppolo. L’ Aragona al 3’ si portava in vantaggio con Buscaglia su assist di Tarantino. Il raddoppio lo realizzava al 38’ Tarantino, che davanti al portiere non sbagliava la mira mettendo nel sacco. Nella seconda partita bene l’Atletico Aragona, che ha superato per 3-0 lo Joppolo. La formazione di Inglima si portava in vantaggio al 19’ con Cipolla con un bel piatto destro. Al 31’ era ancora Cipolla a realizzare la rete del 2-0 con un secco tiro da fuori area. Al 45’ Macca con un tiro a giro faceva goal.
Nella terza partita ancora un successo per Aragona, che ha battutto i cugini dell’Atletico. L’Aragona al 9’ riusciva a sbloccare la partita con Totò Vaccaro che approfittava di un errato disimpegno del portiere e lo trafiggeva da pochi passi. Al 31’ Vaccaro colpiva il palo, sulla ribattuta Di Benedetto faceva goal con un colpo di testa.
– Aragona – Joppolo Città di Agrigento 2 – 0
Aragona: Marziano, Di Lorenzo, Francaviglia, Russello, Faija, El Jaber, Marrella, Casilicchio (25’ Maida), Tarantino, Zuccarello, Buscaglia. All. Mirko Spataro.
Joppolo: Porcarello, Ferlisi, Principato, Guerra, Fiorilli (23’ Sferrazza), Cumbo, Ciulla, Baldarelli, Vermi, Pagano, D’Aleo. All. La Gaipa – De Rosa.
Reti: 3’ Buscaglia, 38’ Tarantino.
– Atletico Aragona – Joppolo Città di Agrigento 3 – 0
Atletico Aragona: Lorenzano, Ceraulo, Platamone, Fanara, Castellana C., Bellouch (33’ Castellana S)., Raneri (32’ De Grazia), Greco (21’ Casavola), Macca, Saldi’ (33’ Butera), Cipolla (33’ Morreale). All. Totò Inglima.
Joppolo : Girgenti, Ferlisi, Principato, Guerra, Baldarelli, Cumbo, Ciulla, Vermi, Pagano, Sferrazza, D’Aleo.
Reti:19’ e 31’ Cipolla, 45’ Macca.
– Aragona – Atletico Aragona 2 – 0
Aragona: Lo Bianco, Rizzo, Saieva, Di Benedetto, Valenti, Di Lorenzo, Marrella (34’ Burgio), Maida, Tarantino, Consiglio, Vaccaro.
Atletico Aragona: Miccichè (25’ Lombardo), Galluzzo, Castellana S., (12’ Bellouch), Casavola, Castellana C., Fanara (17’ Cipolla), Platamone (17’ Ceraulo), De Grazia, Macca, Saldi’, Morreale.
Reti: 9’ Vaccaro, 31’ Di Benedetto.