L’Aphesis Lo Bello Divani perde pesantemente a Caltanissetta

aphesis9

aphesis9L’Aphesis Lo Bello Divani vive un momento estremamente difficile della stagione agonistica, forse il più critico della propria intera storia. Ne è l’emblema il risultato e la condotta di gara registrati nella prima giornata di ritorno in cui la formazione empedoclina ha reso visita alla KAL Volley Caltanissetta, formazione posizionata nal penultimo posto della classifica del torneo regionale di serie C, ma che ha fatto la partita perfetta, imbrigliando le aphesisine, gestendo il gioco a proprio piacimento e chiudendo, questa è la constatazione pià preoccupante per l’Aphesis, in un’ora di gioco con una supremazia più netta di quanto lo stesso punteggio (25-22, 25-12 e 28-26 i set) non dica. Solo a tratti le giocatrici ospiti si sono mostrate in partita mentre per lunghi tratti si è assistito a una KAL Volley che decideva di attaccare o di appoggiare all’altro lato, con la palla finiva ugualmente a terra.
Dopo questa brutta prestazione occorre una energica e poderosa reazione del gruppo capitanato da Francesca Romeo (per la forte palleggiatrice calabrese va espressa una nota di di particolare elogio per la condotta esemplare, da atleta, in quanto, nonostante l’aver beccato la febbre a 39 il giovedì precedente, solo tre giorni prima, ha avuto la determinazione e l’estrema diligenza di curarsi e presentarsi al palazzetto nisseno in buone condizioni, ma, evidentemente, non è bastato questo buon esempio).
L’Aphesis ora è pienamente inserita nella bagarre dei play out, nella zona bassa della classifica, che fino a qualche turno addietro guardava dall’alto.
Domenica prossima 17 febbraio, al PalaHamel, per la seconda giornata di ritorno, vi è l’assoluta necessità di vittoria contro, peraltro, una formazione in forte ascesa: la Sicania Erice che nelle ultime giornate ha avuto un ruolino di marcia da capolista, con tutte vittorie interne ed esterne, che le hanno permesso di scavalcare e allontanare la stessa Aphesis in classifica.
Si attende la reazione di carattere delle empedocline. Appuntamento alle ore 17:30 al PalaHamel di Porto Empedocle.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply