Il Sutera 2012-13

stemma suteraL’assemblea dei soci della Pol. Sutera ha deciso la non iscrizione al campionato di Seconda categoria. A darne iltriste annunzio è il presidente del sodalizio biancorosso Onofrio Difrancesco.
“A seguito del disimpegno parziale di alcuni storici dirigenti per motivi lavorativi e familiari tra cui Onofrio Difrancesco, Michele Landro e Maurizio Grizzanti e della scadenza, fissata per la prossima settimana, dell’iscrizione della squadra al campionato di Seconda categoria, si è constatato che dopo molteplici appelli nessuno ha fatto richiesta di entrare a far parte della Pol. Sutera, né i presenti all’assemblea, diversi giocatori, l’attuale direttivo e qualche simpatizzante hanno deciso di proseguire l’attività. I dirigenti – prosegue il presidente – che finora hanno portato avanti le sorti della società, hanno confermato la propria indisponibilità ad affrontare la stagione assicurando solo una collaborazione ridotta”.
Alla riunione erano presenti anche gli assessori Pietro Alongi e Nino Pardi. “Prendiamo atto della situazione – hanno detto i due – siamo dispiaciuti e speriamo che l’attuale dirigenza trovi le energie almeno per proseguire con l’attività giovanile. Abbiamo rinnovato la nostra disponibilità per concedere lo stadio e per discutere del contributo economico; speriamo che qualcuno entro la prossima settimana si possa fare avanti per affiancare gli attuali dirigenti”.
Dopo diverse ore di intenso dibattito, l’assemblea si è conclusa con la decisione di non prendere parte ad alcun campionato per questa stagione, nell’attesa che tra un anno ci siano nuovamente le condizioni per ripartire ma anche questa speranza, nella considerazione dello stato di crisi in cui versa l’ambiente economico locale, sarà difficile che possa realizzarsi.