Riccardo Chico
Riccardo Chico

Nonostante il forzato turno di riposo, il Gemini di Riccardo Chico è rimasto saldamente al secondo posto in classifica alle spalle della capolista Akragas.
L’Atletico Campofranco, infatti, nell’anticipo di sabato a Palermo contro la Parmonval non è andato oltre il risultato di parità.
Peggio ancora ha fatto il Raffadali del presidente Fabio Bruno, che è stato sconfitto dai cugini del Kamarat.
«Anche se non abbiamo giocato la classifica ci ha sorriso – dice il dg Nicola Mangiapane – adesso è importante ritrovare subito la concentrazione per la prossima sfida contro la Folgore, una squadra che lotta nei bassifondi di classifica per salvarsi. Sarà un impegno difficile, ma in ogni caso andremo in terra trapanese per conquistare punti». In casa Gemini non si parla di mercato.
«Non abbiamo motivo di cambiare in quanto oltre ai buoni risultati siamo certi che questo gruppo così affiatato merita la totale riconferma – dice il presidente Danilo Giracello – questi ragazzi meritano fiducia e nessuno di loro ha manifestato l’intenzione di cambiare aria».
Così come fissato dalla federazione, le liste di trasferimento si chiuderanno il prossimo lunedì alle 19.
Per quanto riguarda il Gemini non ci dovrebbero essere delle grosse novità, salvo qualche imprevisto dell’ultima ora, che in dirigenza nessuno vuole ipotizzare.
Il Gemini, costruito la scorsa estate, ha dimostrato di essere una squadra completa in tutti i reparti. Chico è stato straordinario a plasmare il gruppo, a portarlo così in alto. La squadra, pur avendo cominciato la stagione con l’eliminazione in Coppa Italia e con la sconfitta a Leonforte, ha saputo subito rimediare. Infatti, i biancorossi non perdono ormai dalla prima giornata del torneo di Eccellenza e, in questi mesi hanno dimostrato di avere un grande carattere.