Riccardo Chico

chico la corte lo bueMissione compiuta per il Gemini di Riccardo Chico, che supera a pieni voti incamerando l’intera posta in palio l’insidiosa trasferta di Valderice.
A giustiziare i fin troppo grintosi ragazzi di Filippo Foscari una rete del giovane Giuseppe Montalbano, realizzata nei primi minuti di gioco.
«Sono contento non solo del risultato, ma per come la squadra ha lottato in un ambiente non certo da abbracci e baci – dice il dg Nicola Mangiapane – voglio fare un plauso al tecnico e ai ragazzi per avere riconquistato, anche se volante, il traguardo del secondo posto».
«Non mi aspettavo così tanti calci ai nostri giocatori da parte della squadra avversaria – dice il dirigente Giovanni Militello -, hanno toccato molto duro perché per nostra fortuna abbiamo una squadra che dire esemplare è poco, sia per correttezza che per concretezza. E’ stata una partita durissima contro una squadra che ha fatto di tutto per ottenere un risultato positivo».
Grazie a questa vittoria la squadra del presidente Danilo Giracello conquista la seconda piazza alle spalle della capolista Akragas, scavalcando in classifica l’Atletico Campofranco fermato sul pareggio dal Kamarat.
«Ancora è molto presto per fare proclami e voglio ricordare che il Gemini vive alla giornata e lo sta facendo molto bene – dice il presidente Giracello – la squadra continua a dare soddisfazioni sia alla dirigenza che alla tifoseria che aspetto molto più numerosa al campo domenica contro il Riviera dei Marmi».
La vittoria odierna comunque ha un peso e anche molto pesante. Questa squadra può davvero chiudere al secondo posto.