Nella splendida cornice dello stadio Dino Liotta, al cospetto di un discreto pubblico di appassionati, si è presentata ufficialmente la compagine del Licata calcio 1931 che si appresta ad affrontare, per il secondo anno consecutivo, l’importante campionato di serie D. Sotto la conduzione sapiente e ironica di Pino Santamaria, coadiuvato dalla cronista Angela Amoroso la serata si è svolta all’insegna della gioia e dell’entusiasmo. La curiosità era tanta, non soltanto per i nuovi atleti, ma anche per la nuova compagine societaria, che si è tuffata con amore e dedizione in questa nuova avvincente avventura.
Apre le danze il conduttore Pino Santamaria con la richiesta (subito esaudita) di un grande applauso al Presidente dell’ultimo decennio, Piero Santamaria, poi la palla passa al neo presidente Ortugno e ai vice-presidenti Moncada e Semprevivo.
E’ la volta della squadra, entrano tutti tra gli applausi della gente, veri e propri tripudi per Valenti, Semprevivo, Armenio, i nuovi arrivati Zaminga, Montella e Pasca e autentiche ovazioni per Vincenzo Riccobono (vero giocatore, vero uomo, lo ha etichettato Pino Santamaria) e per il Capitano Fabrizio Grillo. Non poteva naturalmente mancare anche l’applauso convinto e fragoroso per Mister Peppe Balsamo.
La serata scivola via tra gioia e divertimento. Viene presentata la nuova maglia con l’importante sposnsor CRT Sicilia.
Adesso di comincia a fare sul serio. Terminato il tempo dei festeggiamenti, ci si proietta verso gli impegni ufficiali. Il Licata calcio 1931 è pronto.
Oggi amichevole contro la Pro Favara alle ore 17:30 presso lo stadio Dino Liotta, al termine della disputa, i ragazzi usufruiranno di tre giorni di riposo.