Il gran derby della montagna di coppa Italia di Eccellenza tra Kamarat e Gemini è andato ai ragazzi di Marco Aprile, che dopo avere pareggiato il goal subito all’andata con l’attaccante Andrea Gambino si sono aggiudicati il passaggio del turno ai rigori. A condire i tiri dagli 11 metri qualche scaramuccia nata tra i giocatori all’atto dell’esultanza dopo le realizzazioni dal dischetto.

Ad innescare la miccia l’esultanza, in effetti spropositata, di Vito Lupo sotto i tifosi ospiti. Successivamente, per par condicio, ci ha pensato Genesio a imitarlo rivolgendosi ai tifosi del Kamarat. Alla fine come sempre è prevalso il buon senso. Il match, a differenza dell’andata, è stato bello e avvincente anche se disturbato dalla pioggia.

<< Ancora una bellissima domenica di sport – dice il presidente del Kamarat La Magra – ero sicuro che sia noi che il Gemini avremmo fatto divertire il pubblico. Sono felice per la vittoria e mi preme ringraziare la dirigenza, il tecnico e i giocatori per il grande lavoro svolto in questo primo periodo di stagione >>.

I dirigenti del Gemini, scontenti per il risultato, sono invece soddisfatti per la prestazione della squadra.

<< Siamo molto soddisfatti per questa prime due uscite ufficiali contro il Kamarat – dice il dg Nicola Mangiapane – in particolare della gara di ritorno dove si è visto un Gemini voglioso, che nella prima mezzora ha espresso un bel calcio rintanando il Kamarat nella sua metà campo e creando diverse palle goal con Genesio, Marino, Barone e Morello nell’arco del match >>.

<< Voglio complimentarmi con l’ambiente sportivo sangiovannese, dalla dirigenza ai giocatori e in particolare con i tifosi per la correttezza sportiva – dice il dirigente Vincenzo Lupo – in particolare dopo la trasformazione del rigore del giocatore Vito Lupo del Kamarat, il quale è andato ad esultare aizzando i tifosi del Gemini, che hanno saputo mantenere la calma dimostrando grande maturità >>.